diario (quasi) quotidiano di ross in cucina

diario (quasi) quotidiano di ross in cucina: cucinare e condividere ricette vecchie e nuove o semplicemente da raccogliere e conservare

mercoledì, aprile 24, 2013


 LA BIBLIOTECA VIRTUALE DI RED.RIVER

perché, vi chiederete, posto tante ricette senza averle provate?!
semplicemente perchè non posso mangiarle.
o meglio le posso assaggiare e fermarmi lì.
ma ciò non preclude che possa comprare le riviste di cucina, le più svariate, ne ho una montagna, e documentarmi su qualità, modalità di esecuzione,  ecc creando una biblioteca virtuale da mettere a disposizione di altre persone e oltre che mia.
seleziono le ricette in base alle caratteristiche peculiari e le metto nel blog per non perderle: perchè finora ho copiato su dei quaderni  quelle che più  mi "piacciono" per non perderle; poi mi sono detta e se faccio lo stesso sforzo ma le metto a disposizione degli altri?
bello e meglio, no?
cerco di mettere per ogni ricetta la fonte di provenienza sia rivista che blog, ma soprattutto per le ricette copiate dai blog soprattutto quando ho cominciato non avendo in mente di aprire un mio blog, non ho sempre trascritto l'indirizzo.
solo nel tempo mi sono resa conto che in fondo alle pagine dei blog c'era la dicitura della proprietà delle idee, il cpyright.
così ad oggi vi dico: se nelle mie pubblicazioni violassi il copyright, chi riconosce la proprietà delle idee, basta che scriva nell'area del messaggio la richiesta di rimozione o faccia sapere che va bene la pubblicazione ma che sia nominata l'effettiva provenienza e propietà ed io provvederò a rimuovere o a correggere scrivendo la fonte.

alcune ricette le ho fatte, soprattutto quando ho avuto delle cavie a cui sottoporre il risultato delle mie fatiche, e le ho anche assaggiate e vi dico che molte mi sono piaciute, ma ho dovuto fare delle variazioni degli ingredienti, perchè ho avuto difficoltà a reperirli; ad esempio: per la farina di "spelta 2", per la quale ho faticato non poco per capire che è farina di farro, ho scoperto che c'è anche la spelta "1"; il malto d'orzo o il malto di grano per far fare la bella crosticina al pane (questo lo faccio,il pane, i miei familiari lo mangiano voltentieri); oppure lo sciroppo di glucosio; oppure l'olio di colza.

spero che troviate ricette gradevoli e idee simpatiche in queste mie pagine e buon appetito a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento